Mostra del Cinema

da 06 Agosto 2019 a 07 Ottobre 2019

Nei giorni che precedono la Mostra del Cinema, a Venezia si respira un’atmosfera elettrizzante. Al Lido fervono i preparativi e la città si prepara ad accogliere le star internazionali del cinema. Feste ed eventi si susseguono negli hotel e nei palazzi veneziani, e non c’è niente di più facile che incrociare tra calli e campielli attori famosi e registi da Oscar di Hollywood

La Mostra del Cinema di Venezia 2019 si preannuncia sempre più ricca di offerta e di ospiti famosi e vetrina di pellicole e interpreti da Oscar. Negli ultimi anni infatti i film che hanno inaugurato la kermesse veneziana hanno vinto l’ambita statuetta negli States solo qualche mese dopo, vedi La forma dell’acqua, Roma, La la land, Gravity, solo per citarne alcuni. 

Quest’anno invece l’apertura sarà francese con il film La vérité che vede protagoniste Juliette Binoche e Catherine Deneuve nel nuovo film del maestro giapponese Hirokazu Kore'eda, vincitore della Palma d’Oro a Cannes nel 2018 con Un affare di famiglia. Seguono in programma gli americani Ad Astra di James Gary con Brad Pitt, Joker di Todd Phillips con Joaquin Phoenix, The Laundromat di Steven Soderbergh con Meryl Streep e Gary Oldman.

La Mostra del Cinema si svolge dal 28 agosto al 7 settembre al Palazzo del Cinema del Lido di Venezia.