Salone Nautico Venezia

Salone Nautico Venezia
da 18 Giugno 2019 a 23 Luglio 2019

Biennale e Salone Nautico condividono gli spazi dell’Arsenale dal 18 al 23 giugno

Biennale Venezia e Salone Nautico Venezia, in apparenza binomio inconciliabile è invece l’occasione unica per scoprire le ultime tendenza della nautica di lusso nella spettacolare cornice dell’Arsenale di Venezia, sede dell’esposizione delle Biennale in corso in questi giorni. 

Il Salone Nautico di Venezia si terrà infatti negli spazi acquei dell’Arsenale, culla dell’arte nautica veneziana, sede ai tempi della Serenissima Repubblica dei cantieri navali che costruivano le splendide e imbattibili navi dello “Stato da Mar” più potente al mondo fino al XVIII secolo. 

Lo splendido contesto accoglierà visitatori e espositori in un bacino acqueo di oltre 50.000 metri quadrati, dove ammirare la migliore produzione nautica italiana e internazionale. Cranchi, Ferretti, Riva, Monte Carlo Yachts, sono solo alcuni degli espositori al Salone Nautico di Venezia alla sua prima edizione, che promette già di diventare un punto di riferimento per la nautica internazionale. 

Visitare il Salone Nautico di Venezia dà l’opportunità di vedere le opere della Biennale di Venezia, in particolare la grandiosa scultura Building Bridges di Lorenzo Quinn, figlio del famoso attore Anthony Quinn. 

I visitatori del Salone infatti vedranno da vicino l’opera monumentale di Quinn, composta da sei ponti a forma di mani, alti 15 metri e lunghi 20, che rappresentano ciascuno i valori universali dell’umanità: amicizia, saggezza, aiuto, fede, speranza e amore.

Dall’Hotel Mignon è facile e comodo arrivare al Salone Nautico e alla Biennale di Venezia con il vaporetto che parte da Fondamenta Nuove, a 5 minuti dall’albergo: tre fermate e si scende alla fermata Arsenale Nord